giovedì 11 aprile 2013

Questa volta parliamo di uomini

Visto che il padre "evaporato" ha suscitato non pochi commenti nel corso del terzo incontro...


Uno spunto di lettura che sembra essere interessante. 
Un uomo che ha avuto il coraggio di uscire da tutti i luoghi comuni che imprigionano i maschi della nostra società e che, con uno stile vivace e leggero, accompagna il lettore alla scoperta di esempi illuminanti ed esercizi pratici. Un libro dedicato agli uomini che desiderano seguire il suo esempio e alle donne che vogliono conoscere i loro compagni di vita da una nuova prospettiva.
Dalla sessualità alla paternità, dalla gestione del tempo a quella delle informazioni. Tutti questi temi e molti altri sono trattati nel libro da un punto di vista nuovo e in modo pragmatico ed essenziale.

Maggiori informazioni sul sito di Terra Nuova Edizioni

"Ridere spesso e tanto; ottenere il rispetto delle persone intelligenti e l'affetto dei bambini; guadagnare l'apprezzamento dei critici onesti e sopportare il tradimento dei falsi amici; apprezzare la bellezza; trovare il lato migliore negli altri; lasciare il mondo un po' migliore dopo il tuo passaggio; che sia grazie a un bambino in salute, a un angolo di giardino o al riscatto di un'ingiustizia sociale; essere consapevole che anche una sola persona ha vissuto meglio grazie a te. Questo vuol dire aver avuto successo."
                                                                                                                                        Ralph Waldo Emerson

Nessun commento:

Posta un commento